martedì 24 dicembre 2013

Torta al pompelmo rosa

Questo weekend son andata io a far la spesa, diversamente da quanto accade ogni settimana in cui qualcuno la fa per me... Grazie Dante! Nell'aggirarmi nel reparto frutta e verdura ho visto dei pompelmi rosa a cui non ho saputo resistere... Ne ho presi solo 3 e uno l'ho piazzato nella torta che vado a presentare ora.


Ingredienti:
il succo e la scorza di un pompelmo rosa
300 g di farina
200 g di zucchero
150 g di burro
50 ml di latte
4 uova 
mezza bustina di lievito.

In procedimento è facile e veloce.
Una volta ammorbidito il burro e grattugiato la scorza del pompelmo, spremetelo e mettete tutti gli ingredienti in una ciotola.
Tenete solo il lievito per ultimo, lo aggiungeremo quando gli altri ingredienti saranno ben amalgamati tra di loro.
In una tortiera con cerniera versiamo quindi l'impasto che dovrebbe esser risultato una cremina spumosa.
Infornare allora a 180°C per circa 25-30 minuti, provate sempre con lo stecchino però! 
Ricordiamo che i forni non sono tutti uguali!

Nessun commento:

Posta un commento