martedì 22 aprile 2014

Penne con prosciutto cotto e granella di pistacchi

Ingredienti per 2 persone:
160 g di pasta
100 g di prosciutto cotto a cubetti
1 noce di burro
20-25 pistacchi sgusciati
100 ml di panna da cucina.


Buondì! eccoci dopo la Pasqua.... Sì, per Pasqua ho fatto festa, ho trovato pronto per la domenica e a Pasquetta ci siamo contenuti con una grigliata... Oggi si torna ai fornelli!

Mettere la pasta a bollire in abbondante acqua salata e nel frattempo preparare il sugo.
In una padella sciogliere il burro e cuocere il prosciutto a cubetti.
Ho sgusciato i pistacchi e li ho passati nel mixer. 
Visto il mal di gola di questi giorni, li tritati bene bene ma, forse, andavano bene anche un po' più granulosi!
Una volta tritati li ho buttati nella padella con il cotto e ho aggiunto la panna.
Spegnere il fuoco e quando la pasta è cotta e scolata, mescolare col sugo e servire.
Volendo aggiungete pure una spolverata di formaggio grattugiato.


Nessun commento:

Posta un commento