martedì 12 novembre 2013

Arrosto di pollo

Ricetta su richiesta.... mentre mamma mi stira i panni, io le preparo la cena. Lo scambio mi piace! 
e direi che rischia meno così!




Ingredienti:
una fetta di petto di pollo
una salsiccia
due uova
formaggio grattugiato
un goccio di latte
sale 
pepe
due carote lessate
un bicchiere di vino bianco.

Prendere un petto di pollo ed aprirlo facendolo diventare una fetta unica.
La mia "fetta" era grande quasi quanto il tagliere di legno da cucina....
Preparare una mini frittata con le due uova, il latte, il sale e il pepe e il formaggio grattugiato.
Una volta cotta. tagliatela in due semicerchi, credo che nemmeno a voi possa stare intera sul petto di pollo.
Stendere la salsiccia privata del budello e mettere le due carote lessate.
In realtà dentro potreste mettere anche gli spinaci lessati e non la salsiccia, ma questi ingredienti mi son stati dati e io ho eseguito!
Una volta che avrete sistemato tutti gli ingredienti sulla fetta, arrotolatola... e se ci riuscite meglio di quanto non abbia fatto io, sigillate l'arrosto con lo spago da cucina.
Mettere il salamotto ottenuto in un tegame che possa poi andare in forno.
Versare il bicchiere di vino bianco nel tegame e prima di infornare dare una scottata alla carne un po' su tutti i lati.
Pronto per il forno, 180° per circa un'ora e mezza!


Giuro che ne ho mangiate solo due fettine ma era davvero buono per esser "solo pollo"!

Nessun commento:

Posta un commento