martedì 26 agosto 2014

Parmigiana "scomposta"

Ciao! nei giorni scorsi sono stata parecchie ore in casa a causa del raffreddore... visto il tempo! come potevo salvarmi!
Ho passato a setaccio ogni canale tv e ho visto la ricetta di questa melanzana fatta da Rugiati.
Le dosi non le ho proprio sentite, ho visto il piatto finito e ho cercato di rifarla. Direi che è andata bene, ditemi la vostra! 

Ingredienti per 4 persone:
2 melanzane medie
3 pomodori "cuore di bue"
3 uova
sale e pepe q.b.
2 mozzarelle di bufala
15/20 pomodorini
8 foglie di basilico
farina 00 q.b.
pangrattato q.b.
olio per friggere



Le cose da fare sono parecchie... iniziamo!
Affettare le melanzane, cospargerle di sale e lasciarle da parte perché perdano l'acqua amara.
Tagliate a rondelle anche i pomodori, salarli e metterli da parte.
Idem con le mozzarelle. 
Passiamo a fare la salsa d'accompagnamento: mettete i pomodorini lavati ad appassire in forno per 15 minuti.
Mettere quindi in forno le melanzane a grigliare.
A questo punto passiamo a friggere i pomodori: impanarli nella farina, passarli nelle uova sbattute e poi nel pangrattato.
I pomodorini invece metteteli nel mixer con le foglie di basilico e frullate il tutto.
Ok, componiamo la parmigiana:
una melanzana, la mozzarella, il pomodoro e avanti così!

La salsa come detto prima è solo di condimento ma è davvero indispensabile!





Nessun commento:

Posta un commento