mercoledì 25 novembre 2015

Polenta con radicchio e miele

Ciao a tutti!
Nel titolo del post di oggi c'è già tutto.. o quasi!

Ingredienti:
1 confezione di polenta (il panetto da 400 g circa)
1 radicchio trevigiano
1 scalogno
miele q.b.
sale q.b

Vi ho messo di usare la polenta confezionata ma liberi di farla!
Serve che sia bella soda, quindi per questa volta l'ho presa già arrostita nella gastronomia di fiducia, l'ho scaldata appena in forno.

Per quanto riguarda la preparazione del radicchio: dopo averlo lavato e fatto a listarelle l'ho sbollentato in acqua bollente.
In una padella con poco olio ho imbiondito uno scalogno piccolo e ripassato giusto 2 minuti il radicchio sbollentato e scottato.
La chicca viene ora...
Una volta pronto e impiattato il tutto, dovrebbe esser una specie di antipasto, cenare solo così potrebbe stancare i commensali, sopra al radicchio ho messo a filo il miele, direttamente dal vasetto.
Non abbondate, non a tutti potrebbe piacere ma il contrasto tra il radicchio e la polenta croccanti a confronto con il miele... Una bomba di sapore!

Fatemi sapere!

Nessun commento:

Posta un commento