lunedì 23 novembre 2015

Tonno ai pistacchi e agrumi

Questo weekend sono stata con mio marito a far spesa al centro commerciale, scrivo spesso che mi fa lui la spesa con quello che ho intenzione di preparare in settimana.
Stavolta siamo andati a braccio e abbiamo visto in offerta tranci di tonno...
Ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti: "Ok, prendiamolo ma come lo prepariamo?" e in quel momento arriva per cominciare il suo turno al banco pescheria Silvia.
La nostra salvatrice!

Ingredienti per due persone:
due tranci di tonno, 
un limone
un'arancia
20/30 g di pistacchi tritati
sale q.b.


La cottura del tonno è abbastanza semplice; ho messo il tonno in una padella antiaderente e ho cotto cercando di non farlo attaccare un lato del trancio.
Ho girato i due pezzi e aggiunto il succo del limone e dell'arancia.
Appena cotto anche il secondo lato, ho tolto dalla padella e messo nel piatto.
Fatto addensare un po' il succo, ne ho messi un paio di cucchiai sul pesce e infine cosparso di pistacchi.

Grazie mille Silvia!!!

Nessun commento:

Posta un commento