mercoledì 7 gennaio 2015

Polpette solo verdure

Per una cena a buffet di solo antipasti nei giorni scorsi ho proposto queste polpette.
Ne ho fatto un quantitativo "industriale" ma sono buone anche riscaldate!


Ingredienti:
600 g di biete 
3 patate lessate
3 carote
2 zucchine
2 uova
2 cucchiai di formaggio grattugiato
1 cucchiaio di pangrattato
200 g di scamorza affumicata
sale e pepe
olio per cottura (se scegliete di farli in padella)


Anche con l'anno nuovo la mia ricetta rispecchia quelle dell'anno scorso...
Ossia: dopo aver lessato le biete e le patate, mettete le carote a cubetti e le zucchine a cubetti in padella e fate ammorbidire.
In una terrina rompere le uova, unire la scamorza a tocchetti, tutte le verdure, il formaggio grattugiato e il pangrattato.
Aggiustare di sale e pepe e formare le polpette.
Il mio impasto è risultato molto morbido anche dopo aver messo l'impasto in frigo per 30 minuti.
Le ho poi passate in altro pangrattato e le ho cotte parte in forno, parte in padella con un filo di olio!
Meglio in padella!


Nessun commento:

Posta un commento