sabato 10 gennaio 2015

Tiramisù vegano

Oggi dovevo usare il pandorino che mi han regalato per Capodanno e così... mi andava il tiramisù ed eccomi qui. 
Avevo del latte di soia,acquistato per fare un'altra ricetta, quindi oggi avremo pure la ricetta quasi vegana!

Ingredienti per due persone:
un pandoro mini
150 ml di latte di soia
10 g di farina 00
15 g di zucchero di canna
15 g di olio di semi
cacao amaro in polvere
cioccolato a scaglie
caffé per inzuppare



Preparare primi la crema che deve un po' raffreddare e il caffè, stessa cosa.
In un pentolino versare la farina e poco alla volta il latte, mescolando bene per non far venire i grumi.
Mettere a scaldare e sempre mescolando aggiungere l'olio e lo zucchero.

Una volta che saranno raffreddati sia il caffè che la crema procedere a comporre il dolce.
Nel mio caso avevo due bicchieroni da liquore della misura giusta del mio pandoro mini da cui ho ricavato 6 dischi in tutto.
Procedere con gli strati terminando con la crema, il cacao in polvere e il cioccolato a scaglie!
In frigo per un paio di ore e si può mangiare!

Com'è?


Nessun commento:

Posta un commento