mercoledì 5 novembre 2014

Patate ai formaggi


Buongiorno!
La ricetta di patate di oggi nasce da una foto vista in rete nei giorni scorsi. Dal momento che non ho trovato online una ricetta pubblicata per aver un'idea degli ingredienti, ho lasciato scegliere al mio palato!


Ingredienti per 2 persone:
4 patate medio piccole
200 ml di besciamella
erba cipollina q.b.
sale e pepe q.b.
formaggio a fettine tipo emmenthal
due formaggi a pasta molle (tipo caciottina morbida e scamorza)


Innanzitutto ho lessato le patate intere già sbucciate in acqua bollente salata.
Le ho scolate un po' indietro, avevo timore che nel far incisioni per infilare le fettine di formaggio si rompessero.. Si son rotte comunque!
Ho condito con i formaggi, nel miglior dei modi infilandolo nelle fessure fatte oppure direttamente sopra!
Ho condito la besciamella con sale e pepe e l'erba cipollina e dopo aver adagiato le patate su una pirofila da forno l'ho versata sopra.
A questo punto che i tagli nelle patate non son perfetti non lo si vede più!!!
Infornare a 200°C per circa 15 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento