mercoledì 4 marzo 2015

Spaghetti di riso


Ingredienti per 2 persone:
2 nidi di spaghetti
3 carote piccole
1 zucchina media
200 g di funghi champignon
200 g di germogli di soia
salsa di soia
sale grosso (per l'acqua di cottura)


La  parte complessa della ricetta di oggi è non fare diventare un blocco di colla la pasta.
Gli spaghetti di riso credo siano più adatti pertanto, oppure è stata solo la fortuna del principiante.
Ho scaldato l'acqua salandola e appena ha iniziato a bollire ho spento e buttato la pasta.
Controllando attentamente la cottura, ne ho mangiati diversi ancora crudi per paura si scuocessero, li ho cotti solo nell'acqua calda spenta per circa 10/15 minuti.
Ho preparato il condimento, mettendo in una padella abbastanza capiente la zucchina fatta a listarelle, le carote a listarelle, i germogli ben lavati e i funghi a cubetti.
Forse, come mi ha suggerito poi la mia amica Sonia, era il caso di affettare le carote e le zucchine con la mandolina... stasera riprovo nel fare il riso!

Una volta che gli spaghettini sono stati pronti li ho buttati in padella con le verdure e quindi impiattato e servito.
Con la salsa di soia... sembrava quasi di esser al ristorante cinese!

Nessun commento:

Posta un commento