venerdì 2 novembre 2012

Paccheri ripieni


Ingredienti per due persone:
200 g di funghi
2 salsicce
una cipolla piccola
maccheroni grossi da riempire
olio
250 g di ricotta
una manciata di formaggio grattugiato
200 g di panna da cucina 
2 spicchi di aglio.

Iniziare con il pulire i funghi e tagliarli finemente e cuocere in padella con due spicchi di aglio in poco olio.
In un'altra padella con la cipolla tagliata finemente e un filo d'olio, cuocere le due salsicce sbriciolate.
Cuocere la pasta grossa da farcire in acqua abbondante salata.
Che non sia scotta, mi raccomando!
In un mixer mettere i funghi e la salsiccia e trifolare tutto.
Versare quindi in una terrina con la ricotta e il formaggio grattugiato. 
Con questo composto riempire i paccheri. 
Io mi son aiutata con un sacchetto a cui ho tagliato un angolino, improvvisando una sac a poche.
In una pirofila da forno imburrata per bene, mettere i maccheroni che farciti dovrebbero stare in piedi!
Infine versare la panna da cucina e cuocere.

Ho provato la panna stavolta e non la besciamella, dovrebbe risultare più leggera, già il condimento è tosto! Ho esagerato... provo a cuocere nel microonde e non nel forno tradizionale! 




Nessun commento:

Posta un commento