mercoledì 5 settembre 2012

Torta di Mars

Non so perché ma questa torta mi ricorda le feste con gli amici... forse perché era la più semplice da fare e non c'era bisogno di usare il forno, a quel tempo territorio esclusivo delle mamme! 
Oggi mi andava questo come dolce, magari perché sono giorni di riflessione e di ricordi.... 



Ingredienti:
80 g di burro
7 barrette di Mars
200 g di riso soffiato
100 g di cioccolato al latte.

Foderare una tortiera di carta forno.
Tagliare i mars a tocchetti e metterli a fondere con burro in una casseruola.
Quando sono fusi aggiungere i chicchi di riso soffiato e mescolare velocemente per amalgamare.
Versare in una tortiera e livellare.
Mettere a solidificare in frigorifero per un'ora.
Per la decorazione sformare la torta e far fondere al microonde il cioccolato al latte.
Mettere in una sache à poche ed effettuare la decorazione.


ERRORE CHE MI E' VALSO UN SACCO DI COMPLIMENTI: AL MOMENTO DELLA SPESA, HO COMPRATO IL RISO SOFFIATO AL CIOCCOLATO. LA VERSIONE MIGLIORE CHE HO MAI FATTO!!!

Nessun commento:

Posta un commento