giovedì 15 marzo 2012

Torta salata cotto e formaggio


Ingredienti:
1 rotolo pasta sfoglia
3 uova sbattute con mezzo bicchiere di latte
150 g prosciutto cotto o affumicato
200 g mozzarella tagliata sottile o un altro formaggio che fonde
50 g di burro
5 cucchiai di formaggio grattugiato
sale e pepe.

Foderare una teglia tonda con la pasta e bucherellare con la forchetta il fondo.
Fare uno strato con il prosciutto, distribuire quindi il formaggio o mozzarella e aggiungere qualche fiocco di burro.
Versare ora le uova sbattute con il latte, salate e pepate.
Distribuire un bello strato di formaggio grattugiato e terminare con altri fiocchetti di burro.

Infornare per 40 minuti a 180° C.



3 commenti:

  1. Ciao Cristina,
    complimenti per il blog veramente simpatico e ..gustoso. Adesso capisco perchè il giovane Dante pranza sempre con una banana o con uno yogurt:)Leggere il tuo blog all'ora di pranzo non è molto furbo perchè poi vado a casa che non ci vedo più dalla fame (e non mangio di sicuro una Fiesta) attendo con ansia nuove ricette. W la nuova Nigella. The hungry MAX Soff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, puoi sempre stamparne una, passi in coop, prendi gli ingredienti e via! :-)

      Elimina
  2. Oddio no la Nigella de' noi altri!?!? ti prego! ho imparato solo da pochi giorni dell'esistenza di sta tipa e son andata a vedere le sue ricette... Perché non ho trovato nulla che mi ispirasse? eh il tuo collega è la mia cavia preferita! gli ho però detto che appena mi libero dal lavoro, son alla ricerca di nuove ricette e di conseguenza altre cavie ;-) Grazie mille di esser passato!! A presto!

    RispondiElimina