sabato 18 febbraio 2012

Muffins salati con zucchine e salmone




C'è un aneddoto dietro a questi muffin.... 
Solitamente le ricette che faccio per due persone sono abbondanti e mia madre è la mia cavia del giorno dopo! In questo caso invece di consegnarglieli la mattina al lavoro, ho lasciato un sacchetto sulla tavola di casa e me ne son andata. Il giorno dopo mi telefona e mi dice: "Meno male che aperto il sacchetto profumavano di pesce! Li avevo tenuti per mangiarli a colazione, sono rimasta fregata!"
Mea culpa!

Ingredienti
1/2 cipolla
2 zucchine medie
200 g di farina
1 bustina di lievito istantaneo
1 cucchiaino di sale
200 ml di latte
2 uova
100 g di olio
60 g di salmone affumicato
sale

Tagliare le zucchine a cubetti.
Fare soffriggere la cipolla in una padella con poco olio ed aggiungere le zucchine, facendole cuocere in una padella per una ventina di minuti e salandole quanto basta.
In una ciotola mescolare la farina, il lievito e il sale. 
Unire le uova, il latte e l'olio.
Una volta amalgamato il tutto, aggiungere il composto di zucchine e il salmone tagliato a pezzetti.
Mescolare e versare negli stampini.
Cuocere a 180° C per 20 minuti circa.

Nessun commento:

Posta un commento