lunedì 13 febbraio 2012

Sedani alla crema di peperoni


Questa ricetta dovrò riprovarla a mia volta, mi era stata suggerita con un formato di pasta diversa, le fettuccine, ma visto che non le avevo e reputo i sedani una tipologia ideale per raccogliere il sugo, ho provato! L'importante comunque è il sugo.... La pasta... a voi la scelta, fatemi sapere!

Ingredienti:
fettuccine-sedani-altro....
un peperone rosso
panna da cucina 
olio
sale

Tagliare il peperone a pezzi di media grandezza e metterli in una padella a cuocere con un po' di sale.
Finita la cottura, lasciare raffreddare e, dopo una decina di minuti, mettere in un robot da cucina e aggiungere la panna. 
100 ml sono troppi, ne basta metà di un pacchetto per esempio.
Frullare e mettere la crema nella precedente padella usata per cuocere il peperone.
Versare la pasta quando è cotta nella padella e riaccendere il fuoco per un paio di minuti.
Servire caldo e se i commensali finita la pasta vi chiederanno un pezzo di pane per fare "la scarpetta", non offendetevi, ANZI!!! 

2 commenti:

  1. Provato!! però la cremina non mi è venuta così...forse dipenderà anche dal mixer...in realtà era + sul rosa, ma sopratutto il peperone non si è tritato del tutto, e ha lasciato tanti filetti rossi..cmq il gusto era buono! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più rosa forse dipende anche da quanta panna ci avete messo...Tutto il bricchetto mi era sembrato troppo e quando nel mixer ne ho aggiunto mezzo, ho preferito lasciare così. Va a gusti. Il peperone potrebbe aver fatto i fili anche perchè non era stato spappolato abbastanza nella cottura in padella. Più resta su e più diventa poltiglia,credo. Son tutte ricette che prendo in giro per altri siti e le ripropongo, a volte le dosi non si trovano proprio! si va un po' a sentimento! Grazie di continuare a sperimentare! Tu sei una delle poche che riesce a scrivermi sul blog ma tra sms e FB mi trovo un sacco di posta! Che spettacolo!! grazie di cuore!!

      Elimina